Connect with us

AMARCORD

10 Aprile | Auguri Rachid Neqrouz! Passato alla storia per la “Marcatura Libidinosa”

Dopo Risto Callaste (LEGGI ARTICOLO), ripartiamo da un altro giocatore che è stato ricordato principalmente per un gesto… o meglio, per una marcatura particolare.

Il difensore in questione è Rachid Neqrouz, difensore marocchino in forza al Bari, che nella stagione 1997-98 si rese protagonista di una “marcatura libidinosa” (così la definirono molti quotidiani) ai danni di Filippo Inzaghi, bomber della Juventus (di seguito il Video Servizio della partita)

Molti pensano proprio a quell’accaduto quando sentono il nome del centrale difensivo marocchino, un modo decisamente singolare di passare alla storia del calcio italiano. Una metodologia che si rivelò per giunta infruttuosa, visto che la Juventus si impone con un perentorio 0-5.

L’episodio non rende tuttavia giustizia a Neqrouz, difensore di buon livello che giocò al “San Nicola” dal 1997 al 2003, totalizzando 159 gettoni di presenza e gonfiando le reti avversarie in 6 occasioni. Al conteggio finale vanno aggiunti anche due Campionati del Mondo, perché Neqrouz difese i colori del Marocco sia ad USA 94, sia a Francia 98.

Eppure, nonostante un curriculum di tutto rispetto, Neqrouz passa alla storia per quella singolare situazione con Pippo Inzaghi e per l’arresto nel 2004 quando, da calciatore appena ritiratosi, distrusse un pub dopo essersi visto negare l’ennesimo bicchiere…

 

Trending

VUOI COLLABORARE CON NOI? [email protected]
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.