Connect with us

AMARCORD

26 Aprile | Auguri Carlos Bianchi! Mago del Calcio, o Mago G?


Lasciare un’impronta, questa è la cosa importante: bene o male, purché se ne parli…

In tema di allenatori, ognuno crede di essere la guida migliore della sua squadra del cuore.

Molte volte il popolo calcistico, dinanzi alle scelte di chi per professione siede in panchina, resta stupito di come costoro riescano a complicarsi la vita; di come perseguano in maniera pervicace un’idea tanto geniale, tanto ideologica, quando idiota alla realtà dei fatti.

Carlos Bianchi rappresenta il fulgido esempio di questa dicotomia pallonara: Genio per Molti, decisamente meno buono per tanti altri.

In Argentina è idolatrato, con i 7 Campionati vinti, le 4 Libertadores e le 3 Coppe Intercontinentali conquistate che non lasciano spazio a dubbi; a Roma e dintorni lo associano alla richiesta (o quantomeno all’avallo) di cessione di Francesco Totti alla Sampdoria (Campionato di Serie A 1996-97).

Con il Velez ha battuto il Milan trionfatore 4-0 sul Barcellona (Intercontinentale 1995), mentre con il Boca ha superato il Real Madrid (2000), ancora il Milan (2003) con la sconfitta nel 2001 contro il Bayern Monaco (1-0 gol di Kuffour).

Con la Roma ha conquistato un esonero, la nomea di allenatore incapace di riconoscere un fuoriclasse ed il nomignolo di “Mago G” (protagonista Spot Galbusera – CLICCA PER LO SPOT) affibbiatagli da Fabio Caressa durante la trasmissione “Mondo Gol” per la sua vaga somiglianza con un testimonial pubblicitario.

A questo punto la domanda sorge spontanea:

Trending

VUOI COLLABORARE CON NOI? [email protected]
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.