Connect with us

COPPA UEFA

05 Maggio 1993 | La Juventus sbanca Dortmund


05 Maggio 1993: A Dortmund al Westfalenstadion va in scena la gara di andata della Finale di Coppa UEFA 1993 tra Borussia Dortmund e Juventus.

Quella che negli anni diventerà una classica del calcio europeo, offre una doppia finale che promette emozioni e scintille.

Tedeschi che raggiungono l’atto finale della manifestazione dopo aver eliminato la Roma nei quarti di finale e l’Auxerre in semifinale.

La Juventus ha invece superato il Benfica nei quarti ed il PSG in semifinale, con i parigini che a loro volta avevano eliminato nientemeno che il Real Madrid.

A Dortmund la Juve parte male e dopo 2 minuti è Rummenigge a siglare il vantaggio locale.

La risposta bianconera è però veemente, con Dino e Roby Baggio che ribaltano il punteggio prima dell’intervallo. Nella ripresa il Divin Codino e futuro Pallone d’Oro 1993 chiude i giochi con il definitivo 1-3.

LE SQUADRE SCESE IN CAMPO

BORUSSIA DORMUND – JUVENTUS 1-3
Reti: Rummenigge, D.Baggio, R.Baggio, R.Baggio

BORUSSIA DORTMUND: Klos, Reinhardt, Franck (Mill 46), Schmidt, Grauer, Lusch, Reuter, Zorc (Karl 70), Chapuisat, Rummenigge, Poschner

JUVENTUS: Peruzzi, Carrera, De Marchi, D.Baggio, Kohler, Júlio César, Conte, Marocchi, Vialli, R.Baggio (Di Canio 76), Möller (Galia 88)

Trending

VUOI COLLABORARE CON NOI? [email protected]
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.