Connect with us

COPPA CAMPIONI

22 MAGGIO 2010 | Milito stende il Bayern Monaco, è Triplete Inter

Il 22 Maggio 2010, è una data entrata nella storia del calcio italiano ed europeo. E’ il giorno in cui l’Inter di José Mourinho vince la sua 3° Champions League ed entra ufficialmente nella leggenda per aver conquistato nello stesso anno anche la Coppa Italia (5 Maggio) e il campionato (22 Maggio).

Al Santiago Bernabeu di Madrid, i nerazzurri sfidarono il Bayern Monaco di Louis Van Gaal. Il percorso di avvicinamento verso la finale vide l’Inter eliminare a sorpresa i marziani del Barcellona mentre i tedeschi riuscirono a regolare facilmente i francesi dell’ Olympique Lione.

Mattatore della serata, nemmeno dirlo in quella stagione, fu Diego Milito che con una doppietta personale riportò la Champions League a Milano, sponda nerazzurra, dopo ben 45 anni di attesa.

Il primo gol arriva alcuni minuti dopo la mezz’ora, l’asse Milito – Sneijder funziona perfettamente e lo scarico dell’olandese manda direttamente in porta l’argentino che fulmina il portiere tedesco Butt.

La rete del definitivo 2 a 0 arriverà al 70′. Eto’o a centrocampo serve Milito che, portandosi verso l’area di rigore, con una finta ubriaca Van Buyten e castiga per la seconda volta il Bayern Monaco.

[su_youtube_advanced url=”https://youtu.be/5heduhL8wwU” width=”720″ loop=”yes” rel=”no” theme=”light”]

LE FORMAZIONI:

Inter: Julio Cesar, Maicon, Lucio, Samuel, Chivu (68′ Stankovic), Cambiasso, Zanetti, Eto’o, Sneijder, Pandev (79′ Muntari), Milito (92′ Milito). All. Josè Mourinho

Bayern Monaco: Butt, Van Buyten, Demichelis, Badstuber, Lahm, Van Bommel, Schweinsteiger, Altintop (63′ Klose), Robben, Olic (74′ Gomez) , Muller. All. Louis Van Gaal

 

Trending

VUOI COLLABORARE CON NOI? [email protected]
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.