Connect with us

AMARCORD

20 AGOSTO | Auguri Ferri! Mr Autogol è stato un difensore fortissimo

“Con Walter e Beppe, che “Trio” all’Inter …!! … Riccardo Ferri”

Tanti Auguri a Riccardo FERRI, nato a Crema il 20 agosto 1963.

Cresciuto nelle Giovanili dell’Inter, Ferri debutta in prima Squadra nell’ottobre ’81 per poi divenire, due anni dopo, pedina insostituibile della difesa nerazzurra assieme a Walter Zenga e Beppe Bergomi, formando un trio che viene altresì “trapiantato” nella Nazionale allenata da Vicini, sconfitta in Semifinale agli Europei ’88 e terza al Mondiale ’90 in Italia, collezionando 45 presenze in maglia azzurra, impreziosite da 4 reti …
Nei 13 anni trascorsi con il Club milanese, viceversa, Ferri conquista lo “Scudetto dei Record” ’89 cui abbina la Super Coppa Italiana ed, a livello internazionale, due Coppe Uefa nel 1991 e ’94, con la disputa della cui Finale di ritorno a San Siro, termina la sua esperienza in maglia nerazzurra per accasarsi, l’estate seguente, alla Sampdoria assieme al compagno di reparto Walter Zenga, concludendo con i blucerchiati, nel ’96 a 33 anni, una Carriera da 326 presenze e 6 reti in sole gare di Campionato, interamente giocate nella nostra Massima Divisione ….

Detiene il Record di Autogol nella massima serie: 8, assieme a Franco Baresi e a Comunardo Niccolai.


Trending

VUOI COLLABORARE CON NOI? [email protected]
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.