Connect with us

HOME PAGE

19 AGOSTO 2001 | Supercoppa Story | Roma – Fiorentina 3-0


19 Agosto 2001: la Roma si è appena cucita sul cuore lo scudetto tanto sognato, inseguito ed agognato.

La capitale è pronta tuttavia a mettere in bacheca subito un altro trofeo, con la Supercoppa Italiana che diviene una ghiotta occasione.

Di fronte c’è una Fiorentina allo sbando: la Vittoria della Coppa Italia sotto la guida di Roberto Mancini è un lontanissimo ricordo e la dirigenza Viola ha smembrato la squadra con Rui Costa e Toldo che son diventati i primi ad avere la valigia pronta (Milan ed Inter le rispettive destinazioni).

Chiesa, Nuno Gomes, Morfeo e Baronio sono gli uomini di punta di una squadra che a fine campionato verrà retrocessa in C2, mentre in casa giallorossa è Antonio Cassano il colpaccio dell’estate.

All’Olimpico finisce 3-0 con reti di Candela, Montella e Totti. Sembrerebbe l’inizio di un ciclo giallorosso, purtroppo i propositi della famiglia Sensi non avranno il seguito desiderato.



Trending

VUOI COLLABORARE CON NOI? [email protected]
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.