Connect with us

Sono stati cinque anni di emozioni, attese, vittorie ma molte delusione ed amarezze, quelli che caratterizzano la militanza di Ronaldo con l’Inter.

La sua avventura comincia nel 1997; ormai Ronaldo è nel  mirini di grandi squadre ed è gia una stella di prima grandezza. Prima in Olanda ed adesso nel Barcellona, dimostra le sue indubbie caratteristiche. Forte fisicamente, tecnicamente molto abile, è il giocatore che Moratti acquista per dare una nuova svolta al suo club. Si paga anche una grande penale alla società  catalana  e con 48 miliardi delle vecchie lire Ronaldo arriva all’Inter, il 25 luglio del 1997. Nella sua prima stagione Ronaldo dimostra la sia indubbia grandezza; gioca e segna moltissimo, ben 25 gol che però che non bastarono a vincere la classifica marcatori (appannaggio di Bierhoff con 27 centri), ma che rimangono tuttora il record di  gol in assoluto per un esordiente in Serie A.

Trending

VUOI COLLABORARE CON NOI? [email protected]
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.