Connect with us

EUROPEI

18 GIUGNO 2004 | Europei: Italia-Svezia 1-1, Ibra risponde a Cassano


A Oporto, Italia e Svezia si fronteggiarono nella seconda gara del girone di qualificazione degli Europei del 2004. Un incontro che terminò con il risultato di 1 a 1, esito che alla fine si rilevò determinante per la mancata qualificazione degli azzurri ai quarti di finale.

A sbloccare la gara fu Antonio Cassano. Il fantasista barese siglò il vantaggio di testa sfruttando al meglio il cross dalla destra di Panucci e di un’errata fase difensiva degli svedesi.

A gelare l’Italia, però, fu Zlatan Ibrahimovic a 5′ dalla fine. In un’azione molto confusionaria in aria di rigore, l’attaccante svedese riuscì a segnare la rete del pareggio mettendo in mostra uno dei suoi migliori gesti tecnici: il colpo di tacco.

L’amaro pareggio e il famoso biscotto della Danimarca e della Svezia nell’ultima gara costarono all’Italia la qualificazione.

CLICCA E GUARDA LA SINTESI VIDEO DELLA PARTITA


18 giugno 2004. Estádio do Dragão, Oporto
ITALIA-SVEZIA 1-1
Reti: 1-0 Cassano 37′; 1-1 Ibrahimovic 85′

ITALIA: Buffon, Panucci, Nesta, Cannavaro, Zambrotta, Gattuso (Favalli 76), Pirlo, Perrotta, Cassano (Fiore 70), Vieri, Del Piero (Camoranesi 82).
SVEZIA: Isaksson, Nilsson, Mellberg, Jakobsson, Edman (Allback 77), Wilhelmsson (Jonson 67), Linderoth, Svensson (Kallstrom 55), Ljungberg, Larsson, Ibrahimovic.

Arbitro: Urs Meier (Svizzera)

Trending

VUOI COLLABORARE CON NOI? [email protected]
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.