Connect with us

AMARCORD

16 SETTEMBRE | Auguri Kalle! Incubo bianconero, sogno per tutti gli altri


Karl-Heinz Riedle (Weiler-Simmerberg, 16 settembre 1965) ha legato indissolubilmente la sua carriera alla doppietta messa a segno nella finale di Champions League del 1997.

A Monaco di Baviera, l’ex attaccante della Lazio impallina due volte Tyson Peruzzi, spianando la strada verso la vittoria al Borussia Dortmund nella sfida contro la Juventus di Lippi, detentrice della Coppa e largamente favorita alla viglia. Il tacco di Del Piero e la magia di Ricken completeranno il tabellino, ma la sua doppietta sarà determinante.

Eppure Riedle aveva alle spalle una carriera di tutto rispetto, con 3 Campionati tedeschi vinti (2 col Borussia, uno con il Werder Brema nel 1988 – Germania Ovest) ed un Mondiale messo in bacheca nel 1990.

La sua esperienza laziale a vissuto luci ed ombre, ma la Lazio di Cragnotti era in fase di progettazione ed il livello del calcio italiano era esponenzialmente superiore a quello attuale.

Si è tolto la soddisfazione di giocare anche in Premier League, con Liverpool e Fulham.


Trending

VUOI COLLABORARE CON NOI? [email protected]
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.