Connect with us

AMARCORD

11 LUGLIO | TANTI AUGURI: Yoann Gourcouff, il Nuovo Kakà che deluse sotto il Duomo

► YOANN GOURCOUFF –  è stato uno dei grandi rimpianti del Milan degli ultimi anni. Non per una cessione che si è poi rivelata essere sbagliata, ma per le aspettative che si avevano nei confronti di questo calciatore nel momento del suo arrivo in Italia, visto che veniva definito come il nuovo Kaka, salvo poi abbandonare il Bel Paese senza aver lasciato il segno.

Nato calcisticamente nel Lorient, nel 2003 fu ingaggiato dal Rennes che lo fede esordire nel calcio professionistico e con il quale ha disputato 80 partite mettendo a segno 6 reti. Poi il passaggio al Milan nel 2006, ma in rossonero, come già detto, non si è mai imposto, nonostante la vittoria della Champions League nel 2007 con 9 presenze e una rete nella competizione. 54 gare totali e tre gol con il club italiano, prima dell’addio e il trasferimento al Bordeaux, con la rinascita e la cessione al Lione, due stagioni più tardi. Nelle ultime due stagioni il centrocampista francese è tornato al Rennes, ma le sue prestazioni non sono state incisive come un passato, tanto che a oggi è svincolato. Il suo palmares è composto da: tre Supercoppe di Francia, una Coppa di Lega francese, una Ligue 1, una Coppa di Francia, una Champions League, una Supercoppa UEFA e una Coppa del mondo per club. Con la maglia della Nazionale francese ha invece totalizzato 31 presenze e segnato 3 gol.

Trending

VUOI COLLABORARE CON NOI? [email protected]
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.