Connect with us

AMARCORD

10 LUGLIO | TANTI AUGURI: Mario Gomez, il Panzer che illuse Firenze

► MARIO GOMEZ GARCIA –  Nome spagnolo ma passaporto tedesco, è forse uno dei più grossi punti interrogativi degli ultimi anni di Serie A.

Nato calcisticamente nello Stoccarda, le buone prestazioni ed i gol a raffica convinsero nel 2009 il Bayern Monaco a puntare forte su di lui.

In Baviera Mario Gomez giocherà e segnerà tantissimo fino alla stagione 2012-2013, quando i tedeschi comprarono Mario Mandzukic e l’ex Stoccarda venne messo in secondo piano.

Da qui l’idea della Fiorentina che dopo una lunghissima trattativa riuscì a portarlo in riva all’Arno per 15 milioni di euro, ovvero una delle cifre più alte mai spese dalla famiglia Della Valle per un cartellino.

[su_youtube_advanced url=”https://youtu.be/qHsqF9IEEBg” width=”720″ loop=”yes” rel=”no” theme=”light”]

L’esperienza in viola però non fu felicissima, nonostante una presentazione in grande stile al Franchi di fronte a oltre 20mila persone.

Due anni in viola, troppi infortuni e le aspettative mai rispettate come filo conduttore, fino al prestito al Besiktas nel 2015-2016. In Turchia Mario Gomez tornerà a segnare come in passato, nell’estate del 2016 ecco il passaggio a titolo definitivo al Wolfsburg e il ritorno in Nazionale. A dicembre 2017 un altro ritorno, quello allo Stoccarda.

In carriera, escludendo l’esperienza in viola, ha vinto molto: 3 Campionati tedeschi, 2 Coppe di Germania, 2 Supercoppe di Germania, un campionato turco e una Champions League.

Trending

VUOI COLLABORARE CON NOI? [email protected]
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.