Connect with us

AMARCORD

10 LUGLIO | TANTI AUGURI: Giuly, un concentrato di classe ed esplosività

► LUDOVIC GIULY – Ha vinto con la maglia del Barcellona, ma l’attaccante francese è stato una bandiera di Lione e Monaco.

Con la prima ha fatto letteralmente ammattire l’Inter di Ronaldo nei Sedicesimi di finale di Coppa Uefa (gol e rigore conquistato a San Siro – vittoria transalpina per 1-2, poi successo nerazzurro per 1-3 a Lione, ndr), con la seconda ha sfiorato una Champions che sarebbe stata storica. Sconfitta in finale contro il Porto di Mourinho con l’uscita del transalpino dopo pochi minuti per infortunio che ha condizionato pesantemente l’atto conclusivo della manifestazione che assegna la Coppa con le Grandi Orecchie.


LEGGI ANCHE

06 Aprile 2004: La Vendetta di Morientes sul Real Madrid dei Galacticos…

In Catalogna ha però riempito la bacheca, battendo l’Arsenal in finale e siglando nel turno precedente una rete al Milan (0-1 a San Siro) che ha schiuso le porta dell’ultima sfida della manifestazione.

Lascia bei ricordi anche a Roma, sponda giallorossa: una singola stagione dove colleziona 32 gettoni e spedisce 6 palloni in fondo al sacco nella stagione 2007-2008.

Nonostante l’età avanzata, gioca altri 8 anni vestendo le casacche di PSG, ancora Monaco, Lorient e Monts d’Or Azergues, squadra dilettantistica nella quale aveva mosso i suoi primi passi. Grazie anche a un suo gol, questa squadra batte l’Istres e passa ai sedicesimi di Coppa di Francia 2013-2014.

All’età di 40 anni decide di lasciare il calcio professionistico.

Trending

VUOI COLLABORARE CON NOI? [email protected]
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.