Connect with us

MONDIALI

07 LUGLIO 1998 | Il Brasile è ancora fatale all’Olanda


1998 | 4 anni dopo l’esultanza di Bebeto con il gesto della culla, il Brasile supera ancora una volta l’Olanda.

Ad USA 94 si trattava di quarti di Finale, in Francia sono invece le semifinali che vengono ancora una volta conquistate dai verdeoro.

Primo tempo avaro di emozioni a Marsiglia, mentre ripresa e tempi supplementari sono palpitanti.

Al primo rintocco della seconda frazione Ronaldo colpisce: guizzo imprendibile e stoccata che non perdona Van der Sar.

L’Olanda però non demorde e al 40esimo acciuffa il pareggio con Kluivert.

Negli extra-time Ronaldo dimostra di essere il Fenomeno, mettendo a ferro e fuoco la difesa orange, con Frank De Boer e Stam letteralmente tramortiti. Tuttavia l’1-1 non si schioda ed occorrono i rigori per decretare vincitori e vinti.

Il Brasile è infallibile, mentre Taffarel neutralizza i penalty di Cocu e Ronald De Boer: il Brasile è in finale per la seconda volta consecutiva.

BRASILE – OLANDA 5-3 (1-1) dcr
Reti: Ronaldo, Kluivert

Brasile: Taffarel – Zè Carlos, Aldair, Junior Baiano, Roberto Carlos – Cesar Sampaio, Dunga, Leonardo (st 39′ Emerson) – Rivaldo – Bebeto (st 22′ Denilson), Ronaldo.
Olanda: Van der Sar – Reiziger (st 9′ Winter), F. de Boer, Stam, Cocu – R. de Boer, Jonk (sts 6′ Seedorf), Davids, Zenden (st 29′ Van Hooijdonk) – Kluivert, Bergkamp.

Rigori
Ronaldo (B): gol
Frank de Boer (O): gol
Rivaldo (B): gol
Bergkamp (O): gol
Emerson (B): gol
Cocu (O): parato
Dunga (B): gol
Ronald de Boer (O): parato

Trending

VUOI COLLABORARE CON NOI? [email protected]
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.