Connect with us

VIDEO

03 AGOSTO 1999 | Henry è dell’Arsenal! L’Inizio della Leggenda…

Il 03 Agosto 1999, Thierry Henry diventa ufficialmente un giocatore dell’Arsenal, cambiando di fatto il destino dei Gunners, di Wenger ed invertendo la rotta anche della sua stessa carriera.

Il centravanti transalpino ha incantato con la casacca del Monaco prima di approdare a Torino, sponda bianconera.

L’ultimo anno di Marcello Lippi e l’avvento di Carlo Ancelotti non scuote l’annata della Vecchia Signora che, dopo aver perso Del Piero, cerca nel francese un degno sostituto.

Ci sono però incomprensioni tecniche e di ambientamento, con la doppietta siglata a domicilio della Lazio (0-3, sconfitta importante nel duello in vetta tra i biancocelesti ed il Milan di Zaccheroni, poi vincitore del tricolore, ndr) a rappresentare l’unico bagliore in un’esperienza altrimenti grigia.

L’IPOTESI FRIULANA – Le gare disputate sembrano però regalare un bagaglio importante in vista della stagione 1999-2000, tuttavia la Juventus non ha tempo per aspettare e lo indica come pedina di scambio nell’affare che dovrebbe portare Marcio Amoroso ai piedi della Mole.

Il Talento Transalpino non ha però alcuna intenzione di fare un passo indietro nella sua carriera ed accetta la corte dell’Arsenal, dove ritrova anche Wenger.

Il resto è storia nota, con Henry che diviene una Leggenda nei Gunners e con la Juve che annovera il Campione del Mondo Transalpino nel catalogo delle scelte sbagliate.

Trending

VUOI COLLABORARE CON NOI? [email protected]
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.