Connect with us

AMARCORD

⚽ 25 Settembre 1999 | Taibi trasforma il Teatro dei Sogni in quello degli incubi


Massimo Taibi, palermitano di nascita e portiere per vocazione ha disputato una buona carriera difendendo i pali di Piacenza, Venezia, Reggina ed Atalanta.

Due sono però i passaggi a vuoto dell’estremo difensore che, di fatto, ha fallito il definitivo salto di qualità.

Nell’estate del 1997 il Milan lo individua come successore di  Seba Rossi, ma in rossonero perde la concorrenza con il portiere cesenate che riesce a riappropriarsi della maglia da titolare a stagione in corso.

Taibi riparte da Venezia e con Novellino torna nuovamente sulla cresta dell’onda: la chiamata che arriva nella tarda estate del 1999, dopo una clamorosa salvezza raggiunta con la squadra lagunare, è irrinunciabile.

Il Manchester United è ancora a caccia dell’erede di Schmeichel, con Bosnich che non offre garanzie.

Sir Alex Ferguson pensa a Taibi, ma nelle prime uscite il palermitano la combina grossa e contro il Southampton, il 25/09/1999 è protagonista di una papera colossale su tiro di Le Tissier.

Quell’errore rappresenta l’apice negativo, ma il portiere non convincerà mai del tutto.

In maglia Red Devils giocherà qualche altra partita, vincerà la Coppa Intercontinentale (senza giocare) contro il Vasco da Gama e tornerà in Italia (alla Reggina) nel Gennaio del 2000.



Trending

VUOI COLLABORARE CON NOI? [email protected]
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.