Connect with us

NOWnEWS

Verso Inter – Milan, ecco tutto quello che c’è da sapere sul derby della Madoninna


Il derby è sempre il derby.  E’ il fascino di una partita che ha una storia a se, 90′ dove si è “rivali” con il proprio amico o addirittura con il proprio famigliare, è l’ incontro che determina il predomino stracittadino. E’ da sempre una partita che ha caratterizzato l’essenza della storia di Inter e Milan che, nel consueto “Derby della Madonnina,” hanno scritto pagine leggendarie di incontri memorabili ma anche di sconfitte amarissime. I numeri sono importanti, a volte appaiono sacri per chi ci crede ciecamente mentre per altri sono solo cifre e rimarranno sempre tali. Ma ecco tutto quello che c’è da sapere su questo affascinante derby che, nonostante si stia tingendo sempre più “made in China”, rappresenta la storia di ogni tifoso di queste due gloriose squadre.

220...come i derby ufficiali fin qui disputati

78…come le vittorie dell’Inter

76…come le vittorie del Milan

66…come i pareggi

299…come i gol realizzati dai nerazzurri

297…come i gol realizzati dai rossoneri

11…come i gol realizzati in un solo incontro. Anno 1949, l’Inter vinse il derby per 6 a 5.

13…come i secondi che passarono per decretare il gol più veloce. Era il 24 Febbraio 1967, il marcatore fu Sandro Mazzola.

6…come la differenza reti  maggiore che permise al Milan di vincere un derby. Era il 6 Maggio 2001, i rossoneri schiantarono i cugini per 6 a 0.

5…come la differenza reti maggiore che permise all’Inter di vincere un derby. Era 6 Febbraio 1910, l’incontro si concluse per 5 a 0 a favore dei nerazzurri.

I PIÙ PRESENTI DI SEMPRE:

1. P.Maldini (Milan) 56

2. J.Zanetti (Inter) 47

3. Bergomi (Inter) 44

4. Costacurta (Milan) 43

5. Rivera (Milan) 42

I BOMBER DI SEMPRE:

1. Shevchenko ( Milan) 14 reti

2. Meazza (Inter- Milan) 13 reti (12 con l’Inter e 1 con il Milan)

3. Nordhal (Milan), Istvan Nyers (Inter) 11 reti

5. Candiani (7 reti Inter – 3 reti Milan) 10 reti

Trending

VUOI COLLABORARE CON NOI? [email protected]
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.