Connect with us

FOREVER YOUNG

UNDERtheTOP | Lucas Tousart, il veterano classe ’97 del Lione

Nato ad Arras il 29 Aprile 1997, Lucas Tousart rappresenta il futuro più imminente per il Lione. Alla sola età di 5 anni, Lucas incomincerà ad approcciarsi con il calcio vestendo la maglia del J.S du Pays Rignacois per poi nel 2004 spostarsi all’ U.S Pays Rignacois. Qui ci resterà per 6 anni perché poi effettuerà il passaggio al Rodez Aveyron dove le sue qualità tecniche non passeranno per niente inosservate ai talent scout del Valenciennes. Si farà tutta la trafila delle giovanili fino a che nella stagione 2014\15, con il tecnico Casoni sulla panchina, avrà modo di cimentarsi nel calcio che conta andando a collezionare 17 presenze nel campionato di Ligue 2. Diventato un titolare fisso sopratutto nella seconda parte di stagione a suon di ottime prestazione, il suo exploit non passa inosservato e nella stagione 2015\16 diventerà un nuovo giocatore dell’OL. Non entrerà immediatamente nei meccanismi della prima squadra, il suo approccio sarà molto graduale, ma le sue buone prestazioni sopratutto nella UEFA Youth League, spingeranno l’allora tecnico Fournier, a fallo debuttare in Ligue 1. Nella stagione in corso, il cambio di panchina con Genesio diventato allenatore della prima squadra, non hanno interrotto il percorso di crescita del giovane francese che è diventato prezioso nei nuovi dettami tecnici.

Curiosità:

In patria ne sono certi che con l’eventuale partenza di Tolisso o Gonalons, il centrocampista francese sarebbe già pronto per prendere questa pesante eredità e le chiavi del centrocampo.

Caratteristiche:
(+)

Leadership
Carismatico
Dinamico
Corsa
Mediano dai piedi buoni
Velocità nei passaggi
Passaggi corti
Geometrie
Intercettazioni
Gioco aereo

(-)
Fase realizzativa

La stagione del francese:

Ligue 1: 18 presenze, 1 assist

Champions League: 1 presenza

Europa League: 4 presenze, 1 gol e 1 assist

Coupe de France: 2 presenze

Cuope de la Ligue: 1 presenza

Trending

VUOI COLLABORARE CON NOI? [email protected]
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.