Connect with us

FOREVER YOUNG

TALENT RADAR | DIMITRI OBERLIN, classe 1997


di Simone Biancofiore


L’ennesimo gioiellino che il Basilea offrirà al calcio europeo ha già un nome  e un cognome: Dimitri Oberlin. Nato il 27 Settembre del 1997 a Yaondè, capitale del Camerun, Oberlin possiede doppio passaporto svizzero-camerunense ma sembrerebbe che l’attaccante avrebbe appunto optato per la nazionale elvetica ed è attualmente nel giro della selezione under 21.

Cresciuto nelle giovanili dell’ Etoile-Broye, FC Thierrens, Losanna e dello Zurigo, a Luglio del 2015 viene acquistato dal Red Bull Salisburgo dove si laurea per ben due volte campione d’Austria, vincendo anche una Coppa Nazionale. Il suo score finale con il club austriaco recita 20 presenze complessive, 4 gol e 2 assist. Prima di passare al Basilea, lo svizzero ha anche una parentesi con la squadra austriaca dell‘Altach dove colleziona 21 presenze, 9 gol e 3 assist.

CLICCA E ACCEDI ALLA SCHEDA COMPLETA

Trending

VUOI COLLABORARE CON NOI? [email protected]
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.