Connect with us

Senza categoria

Schick – Bergkamp: per favore, non scherziamo…


In questi giorni le quotazioni di Patrik Schick, giocatore offensivo della Sampdoria, sono lievitate anche grazie al gol realizzato contro il Crotone.

Una marcatura di buona fattura, ma ancora una volta i media nazionali hanno dovuto compiere il passo più lungo della gamba, smuovendo paragoni tanto scomodi, quanto inadeguati.

Il 02 Marzo 2002, Dennis Bergkamp (nominato “Mr Class” dai supporters dell’Arsenal) illuminò il St.James’ Park di Newcastle con una vera e propria magia. Contro, dribbling, aggiramento dell’avversario e protezione della palla con un tocco solo, prima di battere l’incolpevole Shay Given. Un pezzo di bravura tecnica che sol pensarla non rientra nei canoni dei calciatori umani.

Ecco, il dribbling iniziale di Schick è frutto probabilmente di una premeditazione, ma non è neanche lontano parente della prodezza messa in atto dal fuoriclasse olandese.

Ancora una volta, la caccia di protagonisti, in un panorama altrimenti avaro di soddisfazioni sportive, ha partorito l’ennesimo sproloquio mediatico.

Riportiamo di seguito i video delle due giocate: ognuno di Voi può trarre le proprie conclusioni.

https://youtu.be/St9f11Klais



Trending

VUOI COLLABORARE CON NOI? [email protected]
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.