Connect with us

PRIMO PIANO

RECORD | Pescara: un occhio all’Osasuna e l’altro al Treviso


La sconfitta di Lunedì sera contro la Roma di Spalletti ha sancito la matematica retrocessione nella cadetteria del Pescara del Presidente Sebastiani.

Un verdetto ufficioso già da tempo, reso ufficiale dai risultati di questa settimana.

Adesso l’obiettivo, oltre a ripartire con basi solide dalla Serie B (Mantra recitato da diversi mesi sia dalla dirigenza biancazzurra, sia dal nuovo tecnico Zeman), diventa evitare due record incresciosi:

Il primo riguarda il minimo punteggio raccolto nella massima serie a 20 squadre, l’altro è quello di evitare di indossare la maglietta nera dei campionati Europei.

Il Treviso edizione 2005-2006 è il punto di riferimento per le statistiche nostrane, con la squadra biancazzurra trevigiana che fu capace di inanellare 21 punti in un’annata sfortunata che fu inaugurata dal 3-0 a S.Siro contro l’Inter (Tris di Adriano) e terminò con un successo casalingo per 2-1 contro l’Udinese.

L’Osasuna (LEGGI ARTICOLO) è invece l’obiettivo europeo, con la squadra iberica di Pamplona che ha iniziato a racimolare qualche punto dopo il catastrofico ruolino di marcia a ridosso di Marzo.

Due obiettivi in una stagione sciagurata non è poco per trovare stimoli: tuttavia in una Stagione “da Record” sembra davvero difficile invertire la rotta…


Trending

VUOI COLLABORARE CON NOI? [email protected]
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.