Connect with us

Senza categoria

Il Punto della Serie D | 4 Gironi su 9 hanno già la Propria Regina per la stagione 2016-2017


di Paolo Di Giovanni


Altri due verdetti ufficiali in questa giornata che vede Monza e Mestre festeggiare il ritorno tra i pro. Sono dunque 4 su 9 i gironi che hanno già decretato la squadra vincitrice. A 180 minuti dal termine, molto può ancora cambiare.

GIRONE A:

Delle prime cinque della classe, soltanto Cuneo e Borgosesia conquistano i 3 punti espugnando rispettivamente i terreni della Folgore Caratese 0-1) e della Bustese (2-3). Varese, Inveruno e Caronnese abdicano dunque ogni velleità di primo posto. Nella prossima giornata ci sarà lo scontro diretto Borgosesia – Cuneo nel quale si decideranno, probabilmente, le sorti di questo combattutissimo girone. La situazione: Cuneo 62, Borgosesia 60, Varese 57, Inveruno 56, Caronnese 56.

GIRONE B:

A distanza di due anni dal fallimento, il Monza torna tra i pro grazie al pari interno (2-2) contro il Seregno. per festeggiare il ritorno tra i pro. A due gare dalla fine, il Ciliverghe, autore di una splendida stagione, nonn può più raggiungere i brianzoli e dovrà accontentarsi della post season. La situazione: MONZA 77, Ciliverghe 70, Pergolettese 65, Virtus Bergamo 62, Pro Patria 58.

GIRONE C:

Stagione da incorniciare per la laguna veneziana. Dopo il trionfo del Venezia in Lega Pro, arriva la matematica promozione anche per il Mestre che riconquista un campionato professionistico a 14 anni di distanza dall’ultima presenza. Nulla da fare per una della nobili decadute del calcio italiano, la Triestina, che dovrà affidare le residue speranza di ritorno tra i pro alla coda dei playoff. La situazione: MESTRE 79, Triestina 68, Campodarsego 59, Virtus Vecomp 53, Abano 50.

GIRONE D:

I due scontri diretti in programma hanno spianato un tappeto rosso al ritorno del Ravenna in Lega Pro. Il gol di Selleri condanna il Rovigo e regala ad i ravennati un cospicuo vantaggio sulla seconda classificata (bloccata sul pari interno dal Lentigione) a due sole giornate dalla fine. La situazione: Ravenna 63, Imolese 60, Delta Rovigo 58, Lentigione 57, Correggese 52.

GIRONE E:

Il Gavorrano espugna Recco (1-3) e tocca con mano la Lega Pro. Ben cinque i punti di vantaggio sulla seconda per gli uomini di Bonuccelli che contano di poter chiudere i giochi già nel prossimo match interno contro la sempre ostica Lavagnese. La situazione: Gavorrano 66, Massese 61, Savona 59, Lavagnese 58, Finale 49.

GIRONE F:

Discorso primato chiuso già domenica scorsa, le attenzioni si concentrano sui playoff. Matelica e San Nicolò (grande stagione per la squadra di mister Epifani) conquistano matematicamente il diritto alla post season mentre la bagarre è aperta per i restanti due posti. La situazione: FERMANA 65, Matelica 57, San Nicolò 54, Vis Pesaro 47, Sammaurese 47.

GIRONE G:

Soffre ma vince l’Arzachena nel match interno contro un coriaceo Avezzano. 2-1 il finale per gli uomini di Giorico che mantengono la vetta solitaria e sognano di portare per la prima volta tra i pro la squadra della costa smeralda. Tutto facile per il Monterosi nel 3-0 interno contro il Latte Dolce. Incredibile pari interno del Rieti (0-0) contro il modesto Muravera e che estromette o quasi i laziali dalla lotta al vertice. La situazione: Arzachena 68, Monterosi 67, Rieti 65, Ostia Mare 63, L’Aquila 60.

GIRONE H:

Inciampa l’ex capolista Trastevere che perde a Gravina e si vede scavalcata dal Bisceglie che corona un lungo inseguimento. Sarà decisivo il big match di domenica prossima Nocerina – Bisceglie con i campani che nutrono ancora speranza di primo posto. La situazione: Bisceglie 68, Trastevere 67, Nocerina 64, Gravina 58, Nardò 56.

GIRONE I:

Grande festa a Lentini per la squadra di Ciccio Cozza che non fa sconti a nessuno e rifila un secco 4-2 ai danni della Sancataldese. Alle sue spalle, è lotta serrata tra Cavese, Igea Virtus e Rende per il miglior piazzamento playoff (tutte sono comunque già certe della post season). Per l’ultimo posto utile, lotta tra Palmese e Gela. La situazione: SICULA LEONZIO 73, Cavese 63, Rende 62, Igea Virtus 62, Palmese 56.

CLICCA E ACCEDI A RISULTATI E CLASSIFICHE DELLA SERIE D


 

Trending

VUOI COLLABORARE CON NOI? [email protected]
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.