Connect with us

HOME PAGE

PRELIMINARI CHAMPIONS | 09 – 23 Agosto 2000 | Helsingborg: l’incubo nerazzurro


09 – 23 Agosto 2000: La Disfatta nerazzurra nel preliminare di Champions’ dell’Agosto 2000 rappresenta il culmine del fallimento di Marcello Lippi sul Naviglio.

Le ufficiose dimissioni (in realtà fu esonero) dopo la sfuriata all’esordio in campionato in quel di Reggio Calabria (per la cronaca fu sconfitta per 2-1: Recoba in gol prima della rimonta griffata Possanzini, Marazzina) arriveranno ad Ottobre, ma il rapportò terminò di fatto dopo la debacle patita contro gli scandinavi.

Le squadre svedesi non portan bene all’Inter, con il Malmoe che mise fine all’avventura in Coppa Campioni dell’Inter dei record del Trap al primo turno nella stagione 1989-90.

Stavolta i nerazzurri non riescono nemmeno ad entrare nel tabellone principale, con la sconfitta in terra di Svezia (1-0 gol di Hansson al minuto 81) che aveva fatto squillare più di un campanello: non tanto per il punteggio (perfettamente ribaltabile al ritorno a San Siro), ma per la terribile prestazione offerta dai nerazzurri.

A San Siro, l’Inter si batte e si sbatte, palesando tuttavia limiti invalicabili. La fortuna non strizza l’occhio alla squadra di Lippi, ma allo scadere un braccio galeotto di un difensore scandinavo, su un tentativo di Robbie Keane, regala la ghiotta occasione di pareggiare i conti.

Sul dischetto va il chiacchieratissimo Alvaro Recoba (in piena bagarre per il rinnovo contrattuale patrocinato dal suo agente Paco Casal), che si fa ipnotizzare da Andresson con un penalty da cestinare.

L’Avventura di Lippi si chiude di fatto qui, mentre Recoba otterrà il lauto compenso richiesto, dividendo equamente i tifosi nerazzurri, per altri 5 anni, tra chi lo ama e chi lo odia…


Trending

VUOI COLLABORARE CON NOI? [email protected]
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.