Connect with us

PRIMO PIANO

NowNews | 3-4 Aprile; 10-11 Aprile: occhio ai ricorsi Champions’…


Sono trascorsi 11 anni, stagione 2006-2007, l’annata post-calciopoli, ed ecco che il calcio italiano ripresenta due formazioni nel novero delle prime 8 d’europa.

Juventus e Roma attendono Venerdì 16 Marzo il sorteggio di Nyon, con i giallorossi che già 11 anni fa avevano tagliato l’ambizioso traguardo e che da quell’anno mancavano il traguardo dei quarti.

Nel 2006-2007 c’era anche il Milan, che beneficiò di un sorteggio benevolo e si impose 1-0 nel doppio confronto con il Celtic (0-0 in Scozia, 1-0 a Milano con sigillo decisivo di Kakà).

I rossoneri tirano poi fuori gli artigli nella semifinale con il Manchester Utd: sconfitta 3-2 all’Old Trafford e clamoroso 3-0 a San Siro, prima della rivincita (vincente) contro il Liverpool sotto il cielo di Atene.

Manchester di Cristiano Ronaldo che strapazzò ai Quarti proprio la Roma Champagne di Luciano Spalletti.

Illusorio successo giallorosso a Roma il 04 Aprile 2007 (2-1), clamorosa debacle all’Old Trafford il 10 Aprile (7-1 il punteggio – LEGGI ARTICOLO).

CABALA – Nel calcio, si sa, le ricorrenze e le statistiche rappresentano il sale del divertimento e dei dibattiti; nulla quindi di concreto, ma quanto basta per generare aspettative, illusione e preoccupazioni.

Le date dei quarti di finale di quest’anno sono terribilmente simili alla Champions’ 2006-2007: 03-04 Aprile e 10-11 Aprile.

Venerdì 16 Marzo, come già detto, ci saranno i sorteggi a Nyon: a Roma sperano di non pescare una squadra inglese, a Torino invece incrociano le dita affinché possa ripetersi lo scenario del 2006-2007.


Trending

VUOI COLLABORARE CON NOI? [email protected]
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.