Connect with us

PRIMO PIANO

INGHILTERRA | Italians do it better… 4 Re in cima alla Premier


Antonio Conte piazza un altro tassello nel Mosaico Chelsea edizione 2016-2017.

Il tecnico leccese sta letteralmente facendo spellare le mani ai supporters londinesi, capaci di tornare ad entusiasmarsi dopo alcune stagioni in chiaroscuro.

L’ex CT della Nazionale italiana è riuscito a plasmare una squadra senza identità nel breve volgere di qualche mese ed i Blues non stanno mollando nulla: ieri il successo che stacca a -7 il Tottenham in Premier League, ma il Titolo Nazionale non è il solo obiettivo.

La Finale di FA Cup apre le porte ad un potenziale Double: appuntamento il 27 Maggio a Wembley contro l’Arsenal di Arsene Wenger (LEGGI ARTICOLO).

RECORD ITALIANO – L’Italia detiene un record in Premier League che Conte può aiutare ad alimentare. Sono 3 infatti i tecnici tricolori ad aver vinto in Inghilterra: Ancelotti, Mancini e Claudio Ranieri.

Il Primo ha addirittura confezionato il Double nella sua stagione d’esordio nel 2009/2010.

Un obiettivo che Antonio Conte desidera centrare, con la speranza poi di migliorare nella stagione seguente (cosa che non capitò ad Ancelotti). Certo, salvo clamorosi sviluppi di mercato… (LEGGI ARTICOLO)

L’Italia è seguita dalla Scozia in questa speciale classifica di Tecnici Stranieri Vincenti; 2 i Mister Scozzesi a trionfare in Inghilterra: Sir Alex Ferguson con il Manchester United e Kenny Dalglish, che nella stagione 1994-95 conquistò la Premier League con la sorpresa Blackburn (LEGGI ARTICOLO)


Trending

VUOI COLLABORARE CON NOI? [email protected]
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.