Connect with us

FOREVER YOUNG

FootballNextGeneration | Simone Biancofiore: “In Italia prevalgono incompetenza e conflitti di interesse”


Simone Biancofiore è un appassionato di sport a 360°, ma il classe 1995 fa del calcio giovanile il suo pane quotidiano.

Il Progetto Football Next Generation raccoglie consensi e miete successi, con aggiornamenti costanti, mirati ed atti a dare spazio ed informazioni su tutti quei calciatori (conosciuti e non) che potrebbero scrivere pagine importanti nel volume futuro del gioco del calcio.

Statistiche, approfondimenti, il tutto intriso di una competenza fuori da normale se confrontati con la Carta d’Identità del Nostro intervistato.

E’ partito il campionato Primavera: naufragato il Progetto delle “Squadre B” (solo la Juve presente nella Lega Serie C), questa competizione è ancora in grado di sfornare Giovani pronti per il Grande Salto?


“Penso che qualsiasi competizione sia in grado, chi più o chi meno, di sfornare giovani per il grande salto. Il problema si presenta dopo, quando bisogna realmente farli giocare in prima squadra. Il nostro calcio, sotto questo aspetto, è molto arretrato poiché in Italia prevalgono incompetenza e conflitti di interesse. Il progetto delle squadre B è naufragato perché si è voluto questo, bisognava imporlo se si desiderava realmente dare una scossa ad un movimento in netta crisi. Mi è sembrato più uno scarica barile, nessuno probabilmente voleva questo cambiamento per motivi meramente economici”


Dovendo fare almeno 2 nomi, quali secondo te le potenziali “promesse del Futuro” in ambito Italiano?


“Di promesse ce ne sono molte, ma se devo fare due nomi dico due ex Genoa: Luca Zanimacchia, che ora è in forza alla Juventus B ed Eddy Salcedo, passato all’Inter nell’ultima sessione di mercato. Entrambi sono giocatori dalle enormi qualità offensive, buona tecnica e soprattutto caratterizzati da una forte personalità.

Anche se ho fatto i due nomi, vorrei citare il classe 2000 Pompetti, centrocampista dell’Inter e i due terzini Raoul Bellanova del Milan e Gianluca Frabotta di proprietà del Bologna”


Piccolo Pronostico: L’Inter è Bi-Campione italiano… Non c’è 2 senza 3, oppure quest’anno il Tricolore andrà altrove?


“Non mi sbilancio perché il campionato Primavera è un torneo molto difficile che quindi non ti permette di pronosticare con molta facilità la possibile vincitrice. Sicuramente ci sono molte squadre ben attrezzate, come ad esempio Atalanta e Roma. L’Inter, a mio avviso, è tra le favorite ma l’incognita è la guida tecnica. Il neo allenatore, Armando Madonna, ha ereditato sicuramente un posto di lavoro molto complicato dal momento che i risultati ottenuti da Stefano Vecchi in questi anni non saranno facili da emulare”.


FB FootballNextGeneration

Trending

VUOI COLLABORARE CON NOI? [email protected]
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.