Connect with us

Senza categoria

Diego Costa e le Sirene Cinesi: basta un anno per sistemarsi a vita…


Diego Costa è esploso nella stagione vissuta a Madrid, sponda Atletico, quando El Cholo Simeone confezionò un vero e proprio miracolo sportivo.

Se la vittoria dello Scudetto e la Finale di Champions’ (persa all’ultima curva per l’1-1 di Sergio Cabezazo Ramos LEGGI ARTICOLO) hanno avuto seguito al Calderon (come ampiamente testimoniato dall’altra finale di Champions’ raggiunta – seppur persa ai rigori ancora contro il Real Madrid – e le semifinali centrate ancora una volta quest’anno), Diego Costa non ha certo alimentato la nomea di bomber conquistata in un anno di grazia.

Gli infortuni muscolari nel finale di quella annata magica 2013/2014 gli fecero di fatto saltare la parte cruciale della stagione, ma non gli impedirono di partecipare al Mondiale con la casacca delle Furie Rosse. Esperienza tuttavia cestinabile sia per il declino della Spagna, sia per le condizioni tutt’altro che ottimali di Diego Costa.

Il finale della temporada 2013/2014 non gli precluse tuttavia il ricco ingaggio da parte del Chelsea, dove però non è mai riuscito ad esprimersi sui livelli manifestati a Madrid.

Insomma, prima e dopo il 2013/2014, Diego Costa è stato un onesto mestierante del pallone.

Antonio Conte sembrava avergli regalato disciplina e regolarità, ma il bilancio complessivo non accarezza nemmeno le vette dell’eccellenza.

Il mercato inizia così già a creare rumors importanti, con il Campionato Cinese pronto a riempire le tasche di calciatori desiderosi di capitalizzare al meglio l’occasione della vita.

I Tabloid Inglesi parlano già di un offerta faraonica del Tianjin Quanjian, che sul piatto metterebbe 620mila sterline a settimana, ovvero circa 40 milioni di euro all’anno.

Uno sproposito, come tanti altri che si sono palesati in queste ultime due stagioni. Comunque andrà a finire, a 28 anni appare già un giocatore sul viale del tramonto.


 

Trending

VUOI COLLABORARE CON NOI? [email protected]
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.