Connect with us

AMARCORD

17 NOVEMBRE | TANTI AUGURI | Antonino Asta, il Cuore Granata del Toro di Camolese

Antonino Asta è stato un vero e proprio Cuore Toro.

Negli anni 2000 ha incarnato, come meglio non si poteva, l’indole granata che si rifà a nobili valori per identificare e valutare l’importanza o meno di un calciatore all’interno del rettangolo verde.

Asta suonava la carica come meglio non si poteva, profondendo grinta indomabile in qualunque situazione: una caratteristica che rendeva quel Torino allenato da Camolese una squadra unica.

La clamorosa rimonta nel campionato 2001-2002 nel derby della Mole (da 3-0 a 3-3 con penalty poi fallito da Salas) è un ricordo indelebile per ogni tifoso granata e per ogni supporter anti-juventino. L’esultanza di Asta dopo il rigore del potenziale 3-2 conquistato vale più di mille parole.

Con la maglia del Torino conquista anche la Nazionale: 1 presenza in azzurro nell’amichevole del 2002 contro gli Stati Uniti

cartolinatuttocalcio360

Trending

VUOI COLLABORARE CON NOI? [email protected]
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.