Connect with us

AMARCORD

CALCIOMERCATO STORY | 20 GIUGNO 1997: RONALDO E’ DELL’INTER


Il 20 Giugno 1997, il calciomercato italiano si infiammò con una trattativa pazzesca. Ronaldo Luís Nazário de Lima, soprannominato anche “il fenomeno”, 20 anni fa diventava un giocatore dell’Inter.

La società meneghina pagò la clausola rescissoria da 48 miliardi imposta dal Barcellona e si assicurò le prestazioni del brasiliano.

Una trattativa che tuttavia diverrà estenuante per almeno un altro mese, infatti la querelle Inter – Barcellona fu risolta con il pagamento di 3 miliardi aggiuntivi, con l’Inter che ottenne un trasfer provvisorio il 22 Luglio 1997.

Trending

VUOI COLLABORARE CON NOI? [email protected]
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.