Connect with us

Senza categoria

CALCIOMERCATO | 46 Milioni per Vinicius Junior: Nuovo Gabigol, o Nuovo Neymar?


“Acquistare non è facile. Il Real Madrid ha comprato un giocatore di 16 anni per 46 milioni di euro. Potete immaginare quanto sia difficile operare, sarà un calciomercato durissimo. Forse resteranno molti giocatori, forse no. Vedremo”

Le parole di Pep Guardiola inerenti le difficoltà del calciomercato odierno e le cifre che vengono follemente investite, parlano principalmente del “colpo” effettuato dalla Casa Blanca: 46 Milioni di Euro per Vinicius Junior.

Bruciata la concorrenza del PSG per un giocatore classe 2000 che ha vinto Sudamericano under 15 e under 17 con la Selecao, ma che ha esordito solo il 13 Maggio scorso nell’Atletico Mineiro nel “calcio dei grandi”.

Una cifra assolutamente esagerata e spropositata, in un calcio dove le commissioni degli agenti rivestono un ruolo sempre più importante, facendo gonfiare i prezzi.

Molti scommettono su Vinicius Junior, ma 46 Milioni pesano eccome sulla carriera di un calciatore che, alla soglia dei 17 anni, rischia di bruciarsi ancor prima di iniziare a far sul serio…

Nel frattempo resterà in Brasile sino a Gennaio 2019, ma già si parla di anticipare i tempi… anche perché dei 46 milioni pattuiti, 30 sono stati versati al momento della firma…

Trending

VUOI COLLABORARE CON NOI? [email protected]
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.