Connect with us

AMARCORD

12 Gennaio | Auguri Kodro: prima di Ronaldo, il 9 del Barcellona era sulle sue spalle

Meho Kodro costituisce un Amarcord per veri intenditori: solo un pubblico di nicchia ricorderà probabilmente questo attaccante bosniaco che per un anno ha vestito la casacca numero 9 del Barcellona.

Dopo gli esordi con il Velez Mostar, si mette in luce nella Liga e con la Real Sociedad fa il “botto” nel 1993-1994, con 23 centri in campionato.

3 stagioni all’Anoeta, poi il grande salto nel “Dream Team” di Johan Cruijff nella stagione 1995-96.

La maglia numero 9 pesa come un macigno per un giocatore che arriva al Camp Nou assieme a calciatori del calibro di Popescu, Prosinecki e Hagi.

In Catalogna mandò in fondo al sacco 9 palloni che però non bastarono per la riconferma e non portarono alcun titolo. Il presidente Nunez lo fece andare al Tenerife senza alcun rancore, visto che nell’estate 1996 arrivò a Barcellona un certo Luiz Nazario da Lima…


cartolinatuttocalcio360

Trending

VUOI COLLABORARE CON NOI? [email protected]
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.