Connect with us

Senza categoria

9 GIUGNO 1974 | Mazzone manda in estasi l’Ascoli, è serie A


Era il 9 Giugno 1974 quando l’Ascoli di Rozzi (LEGGI ARTICOLO) pareggiò in casa contro il Parma e conquistò la matematicamente promozione in serie A.

Guidati da Carlo Mazzone, il club marchigiano centrò la massima serie per la prima volta nella sua storia con 51 punti totalizzati, gli stessi del Varese e uno in più della Ternana.

Di quell’Ascoli rimane nella mente la storica formazione: Grassi, Perico, Legnaro, Colautti, Castoldi, Minigutti, Colombini, Vivani, Silva, Gola,Campani.

Nella stagione in Serie A, Mazzone riuscì anche a salvare la squadra classificandosi al 12° posto con un margine di differenza sulla terzultima di 3 punti.


Trending

VUOI COLLABORARE CON NOI? [email protected]
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.