Connect with us

HOME PAGE

29 AGOSTO 1998 | Supercoppa Story | Juventus – Lazio 1-2


29 Agosto 1998: Juventus e Lazio si danno appuntamento per il primo elettrizzante incontro della stagione del calcio italiano.

I Campioni d’Italia contro i Vincitori della Coppa Italia, due squadre che tuttavia si sono date battaglia (assieme all’Inter) nell’emozionante sfida per l’assegnazione del tricolore 1997-98.

La Juventus è reduce dalla Finale Champions persa a Madrid (LEGGI ARTICOLO); la Lazio dalla Finale UEFA persa a Parigi contro l’Inter (LEGGI ARTICOLO).

I bianconeri hanno effettuato un calciomercato conservativo, basandosi sulla conferma di tutte le pedine della stagione passata, la Lazio ha invece operato a piene mani in un mercato che rafforzato ulteriormente il sodalizio capitolino (qualche giorno dopo arriverà anche l’ariete Bobo Vieri).

La partita vede un netto predominio biancoceleste che si concreta nella prima frazione con il vantaggio di Nedved che capitalizza un tacco sublime di Mancini.

Manca però il colpo del ko e la Juve beneficia di un penalty a due minuti dalla fine dei tempi regolamentari: Del Piero trasforma di potenza ed i supplementari sembrano sorridere ai bianconeri.

Un’eventualità che però non si concreta, perché nel recupero è il portoghese Sergio Conceicao a diventare idolo laziale con la stoccata che regala l’ennesimo successo ai biancocelesti del Patron Sergio Cragnotti.



JUVENTUS – LAZIO  1-2
Reti: Nedved, Del Piero (r), Sergio Conceicao

JUVENTUS: Peruzzi, Birindelli (Di Livio), Tudor, Iuliano, Pessotto, Tacchinardi, Deschamps (Fonseca), Davids (Dimas), Zidane, Del Piero, Inzaghi
All.Lippi

LAZIO: Marchegiani, Fernando Couto (Gottardi), Lopez, Mihajlovic (Marcolin), Lombardi, Sergio Conceicao, Venturin, De la Pena, Nedved (Stankovic), Mancini, Salas
All.Eriksson

Trending

VUOI COLLABORARE CON NOI? [email protected]
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.