Connect with us

EUROPEI

23 GIUGNO 2004 | La Germania è fuori dall’europeo, en plein Rep.Ceca


L’europeo del 2004 è stato indubbiamente una delle competizioni più emozionanti e imprevedibili degli ultimi anni con la Grecia divenuta campione battendo il Portogallo nella finalissima di Lisbona.

Tra le squadre rivelazioni vi fu anche la Repubblica Ceca. La selezione allenata in quell’anno da Karel Bruckner, fu l’unica squadra a fare punteggio pieno ed riuscirà anche ad eliminare una fortissima corazzata come quella della Germania.

Il 23 Giugno del 2004, nell’ultima sfida in programma del girone, i cechi riuscirono a battere per 2 a 1 i tedeschi che passarono in vantaggio con Ballack ma che si fecero poi rimontare dalle reti di Heinz e Baros.

Il sogno europeo per i ciechi venne interrotto solamente in semifinale, dove la Grecia vincendo per 1 a 0 riuscì a qualificarsi per la finale e a vincerla.

Trending

VUOI COLLABORARE CON NOI? [email protected]
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.