Connect with us

HOME PAGE

23 AGOSTO 1997 | Supercoppa Story | Juventus – Vicenza 3-0


23 Agosto 1997: è l’estate dell’avvento del Fenomeno nel calcio italiano.

L’Inter diventa la seria candidata allo Scudetto, il Milan che riabbraccia Fabio Capello in panchina incute timore e tante altre squadre (Parma e Fiorentina su tutte) lotteranno per il vertice.

I Campioni in carica sono però i bianconeri, che rispondono sul campo e fanno sfoggio dell’ultimo acquisto: Pippo Inzaghi.

Al Delle Alpi va in scena una finale senza storia, con il Vicenza che fa quel che può in un’annata che successivamente la vedrà protagonista di una cavalcata trionfale in Coppa delle Coppe (fermata in semifinale dal Chelsea futuro campione della competizione).

0-0 all’intervallo, poi ad inizio ripresa Inzaghi fa breccia nella difesa vincentina e piazza anche la personale doppietta. Nel finale è capian Conte a calare il tris per un 3-0 ineccepibile.



Trending

VUOI COLLABORARE CON NOI? [email protected]
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.