Connect with us

HOME PAGE

21 GIUGNO 1998 | Lo Storico Match tra Iran e Stati Uniti


1998: Adesso come allora, i rapporti tra Iran e USA erano tutt’altro che idilliaci sotto il profilo politico.

Il calcio, come sempre, offre sempre l’occasione per provare a riavvicinare mondi che appaiono agli antipodi, con le frizioni socio-politiche che vengono spazzate via per 90 minuti grazie ad un pallone di cuoio e ad un prato verde.

Il 21 Giugno 1998 accade proprio questo, con la foto iniziale tra le due formazioni unite a centrocampo che entrerà prepotentemente nell’aneddotica che dimostra come il calcio sia un collante sociale difficilmente paragonabile.

Il campo parlerà di una vittoria inattesa degli iraniani (che poggiavano le proprie fortune sul tandem Ali Daei – Mehdi Mahadavikia, attaccante valenti che han fatto fortuna in Bundesliga), ma il 21 Giugno la vittoria fu decisamente un’altra…

LE FORMAZIONI

 

Trending

VUOI COLLABORARE CON NOI? [email protected]
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.