Connect with us

COPPA CAMPIONI

20 Aprile 2010 | L’Inter di Mourinho sconfigge i “marziani” del Barcellona


A San Siro, la posta in palio era l’altissima, ci si giocava l’accesso alla finale di Madrid. La gara però era ancora quella di andata, esito però fondamentale sopratutto per i nerazzurri in vista della sfida di ritorno al Camp Nou.

Partita intensa sin dalle primissime battute ma a sbloccarla è proprio il Barcellona. Al 19′ Maxwell approfitta di una incomprensione tra Cambiasso, Maicon e Lucio, portandosi sul fondo il brasiliano serve l’arretrato Pedro che con un colpo rasoterra gela il Meazza.

L’Inter c’è, si divora qualche importante occasione ma al 30′ ottiene il meritato pareggio. Maicon sulla destra serve in aria Milito, che spalle alla porta è braccato da tre difensori. L’argentino vede un buco tra i giocatori spagnoli e con intelligenza serve Sneijder che, in ottima posizione, trafigge Victor Valdes.

[su_youtube_advanced url=”https://youtu.be/li5oXgD1zzw” width=”720″ rel=”no”]

Pronti e via con il secondo tempo che l’Inter dopo nemmeno 3 minuti ribalta completamente il risultato. Pandev è bravo a sgusciare tra i suoi avversari e a servire in profondità Miilito che, arrivato in aria, serve l’ accorrente Maicon. Il brasiliano anticipa Piqué e sigla la rete del sorpasso.

Al 60′ a San Siro cala l’apoteosi perché l’Inter rifila il terzo gol. Thiago Motta recupera un pallone prezioso a metà campo e velocemente serve Eto’o. Il camerunese crossa in aria cercando la testa di Sneijder, l’olandese forse involontariamente fornisce un assist per Milito che a pochissimi metri non può sbagliare. E’ 3 a 1.

Partita storica e fondamentale perché consentirà poi di vincere quella coppa che a Milano mancava da 45 anni e di entrare ufficialmente nella leggenda perché il 22 Maggio l’Inter realizzerà il prestigioso Triplete.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Trending

VUOI COLLABORARE CON NOI? [email protected]
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.