Connect with us

HOME PAGE

20 AGOSTO 2005 | Supercoppa Story | Juventus – Inter 0-1


20 Agosto 2005: Juan Sebastian Veron sfata un Tabù nerazzurro e l’Inter vince al Delle Alpi contro la Juventus.

La trasferta di Torino è sempre stata un incubo per l’Inter e l’avvento di Mancini, il quale doveva portare un cambio di mentalità nella frustrata compagine nerazzurra, regala la prima soddisfazione con la Supercoppa Italiana 2005.

Gli acquisti di Samuel, Figo e Pizarro puntellano la squadra in tutti i reparti, con l’innesto di Julio Cesar tra i pali che si rivelerà determinante negli anni a venire.

La Juventus si affida invece allo zoccolo duro plasmato da Capello, con Patrick Vieira (proveniente dall’Arsenal) a rendere ancor più impermeabile la diga di centrocampo assieme al “Puma” Emerson.

Gara dura e spigolosa, con lo 0-0 che viene sbloccato solo nei tempi supplementari, quando Veron impallina Chimenti sul primo palo: Gioco, Partita, Incontro.

Dopo la Coppa Italia 2005, l’Inter inizia a prendere consapevolezza della sua forza dopo anni di delusioni…


[su_youtube_advanced url=”https://youtu.be/Ap6Iv8pzwcE” width=”720″ rel=”no”]

Trending

VUOI COLLABORARE CON NOI? [email protected]
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.