Connect with us

AMARCORD

17 GIUGNO 1994 | “El Diablo” Etchewerry e quel Mondiale di 5 Minuti…


Marco Etchewerry è stato molto più di una meteora nel calcio mondiale.

Dopo una fugace apparizione in Spagna con l’Albacete ed una carriera spesa nei campionati centro – americani, l’unica vera grande occasione di mettersi in luce agli occhi del Mondo la ebbe nei Mondiali del 1994.

Negli Stati Uniti, la Bolivia aveva staccato uno storico tagliando, con la gara inaugurale con i Campioni in carica della Germania a divenire un palcoscenico difficilmente ripetibile

https://youtu.be/-9xrGjapE4k

Etchewerry parte dalla panchina perché in condizioni non ottimali, una scelta che fa lievitare l’attesa per un giocatore considerato una delle potenziali rivelazioni del Mondiale Statunitense.

Entra in campo nella ripresa e dopo appena 5 minuti viene espulso per un fallo di reazione ai danni di Matthaus.

Cartellino rosso e due giornate, con la Bolivia che, uscita al primo turno, non ha di fatto mai potuto contare sulla sua stella.

Questa la storia del “Diablo” che gettò alle ortiche la più grande occasione della sua vita calcistica.

 

Trending

VUOI COLLABORARE CON NOI? [email protected]
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.