Connect with us

MONDIALI

09 LUGLIO 1994 | Bebeto s’inventa l’esultanza del Papà


1994 | Olanda e Brasile danno vita ad un quarto di finale intenso nel torrido calore degli Stati Uniti.

Due formazioni blasonate con diversi elementi di spicco che non lesinano spettacolo per un 3-2 finale che parla da solo.

Romario apre le danze, con Bebeto che piazza il raddoppio ed esulta mimando per la prima volta in Mondo Visione il gesto della culla.

L’Olanda rialza la testa grazie alle reti di Bergkamp e Winter griffano il 2-2 prima del bolide di Branco che su punizione regala il passaggio del turno ai brasiliani.


BRASILE – OLANDA   3-2
Marcatori: Romario, Bebeto, Bergkamp, Winter, Branco

Brasile: Taffarel – Jorginho, Aldair, Marcio Santos, Branco (st 46′ Cafu) – Zinho, Dunga, Mauro Silva – Mazinho (st 36′ Raì) – Romario, Bebeto.
Olanda: De Goej – Valckx, Koeman, Wouters – Overmars, Winter, Jonk, Rijkaard (st 20′ R. de Boer), Witschge – Van Vossen (st 9′ Roy), Bergkamp.

Trending

VUOI COLLABORARE CON NOI? [email protected]
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.